Notizie

News dal mondo delle poste, del franchising e dei servizi finanziari e di pagamento

Il Franchising del settore servizi: lo scenario

18 luglio 2007

Secondo l’Osservatorio Permanente, il franchising in Italia ha conosciuto, negli ultimi anni, un incremento considerevole nel mercato commerciale, dovuto al cambiamento delle abitudini di acquisto e di consumo. Nel corso del tempo ha dimostrato sia di essere un utile strumento di sviluppo per le imprese, sia una garanzia per un favorevole rapporto prezzo/qualità per i consumatori. La formula imprenditoriale dell’affiliazione si è sviluppata velocemente, dunque, e, a livello geografico, statistiche alla mano, ha registrato, negli anni compresi tra il 2002 e il 2004, una sostanziale conferma nel Nord e nel Centro Italia, dove si concentra attualmente il 66 % degli operatori e, ed è questo il dato interessante, uno sviluppo sempre crescente al Sud della penisola. Il progetto franchising del Network postale Mail Express Poste Private Srl ha contribuito ad aumentare il numero di imprese in questa parte del Paese e ad affermare i servizi postali privati in tutta la penisola. Del resto, il settore dei servizi alle aziende rappresenta il 48 % del totale dei franchisor presenti sul territorio nazionale: le reti di servizi sono le più prolifiche e le più estese a livello dimensionale nel panorama commerciale e il know-how della Mail Express, reso possibile dalla stabilità del marchio, fornisce l’esempio del livello raggiunto per un corretto funzionamento del sistema “affiliante – affiliato”.

Facebook
Notizie

Accedi alla rassegna stampa >>

Copyright © 2000 Mail Express Poste Private S.r.l. Franchising - P.IVA 01436910671 - R.E.A. RM-1437772 - Tel. 085.90.40.350 -info@mailexpress.it - amministrazione@pec.mailexpress.it - Capitale sociale €102.500,00 i.v. - Titolare autorizzazione generale e Licenza individuale del Ministero delle Comunicazioni - sottoposta a direzione e coordinamento di Lepido Italia srl

Informativa privacy | Informativa cookies