Posta raccomandata

La posta raccomandata/garantita è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2kg. Ha valore legale equiparato a quello della raccomandata Poste Italiane, in quanto Mail Express Poste Private S.r.l. è titolare di Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni.

Consegna

La raccomandata viene consegnata al destinatario o ad un suo incaricato in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza. E’ possibile monitorare il percorso delle raccomandate sul sito web alla voce Tracking online. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, può ritirare la raccomandata presso l’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni dal mancato ritiro, la raccomandata/garantita, verrà rispedita al mittente. Nei casi di rifiutati, indirizzo inesatto, sconosciuto o compiuta giacenza la raccomandata viene rispedita al mittente.

Avviso di ricevimento

L’invio delle raccomandate prevede il rilascio di una ricevuta di ritorno al mittente firmata dal destinatario, a conferma dell’avvenuta consegna della raccomandata. Il costo per l’Italia è incluso nel servizio.

Rimborsi

Oltre il 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata: viene rimborsato il costo della postalizzazione. Oltre 30 giorni dall’invio della raccomandata: per perdite, ritardo o danneggiamento totale, è previsto un rimborso forfettario di euro 25,82.

Tempi e reclami

E’ possibile presentare un reclamo dal 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata e non oltre 90 giorni dall’invio della stessa.

Responsabilità

Mail Express non risponde dell’invio a mezzo raccomandata di denaro in qualunque valuta, stampe di valore artistico, oro, francobolli, titoli di qualunque genere o al portatore.

Info

Per ricevere ulteriori informazioni su come diventare nostro cliente ti invitiamo a contattarci tramite il modulo di richiesta informazioni