logo QuiPuoi

Posta elettronica certificata (PEC)

I vantaggi della PEC Mail Express

La Posta Elettronica Certificata (PEC) Mail Express è il nuovo servizio rivolto ai Professionisti e alle Aziende, secondo gli obblighi previsti dalla normativa vigente (D.legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009) che ha reso obbligatorio fornire il proprio indirizzo di PEC al Registro delle Imprese e all’Albo dei Professionisti.

Il servizio di Posta Elettronica Certificata è rivolto a tutti coloro che hanno l’esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, semplice e veloce, comodamente dal proprio computer e con la garanzia dell’attestazione di invio e consegna per tutti i documenti inviati alla pubblica amministrazione.

In particolar modo, a partire dal 29/11/2011, tutte le aziende costituite in forma societaria dovranno obbligatoriamente dotarsi di PEC. Sempre dalla stessa data, per tutti i professionisti sarà parimenti necessario fornire un indirizzo PEC al proprio Albo professionale. E’ diventato quindi fondamentale per ogni impresa attivare questo servizio.

Mail Express ti offre in promozione la possibilità di acquistare la tua PEC a soli € 45 + IVA per tre anni.

Semplicità: Il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica.

Valore legale: a differenza della tradizionale posta elettronica, la PEC ha valore legale e le ricevute possono essere utilizzate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi.

Sicurezza: tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente, garantendo l’integrità dei messaggi inviati e ricevuti.

Virus e Spam: l’identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC immune da virus e spam. Risparmio: comparando i costi di una casella PEC con quello di strumenti quali fax e posta cartacea, il risparmio in termini economici e di tempo è considerevole.

Comodità: la casella PEC può essere utilizzata da qualsiasi computer dotato di un semplice collegamento ad internet.

Costo fisso: il prezzo di una casella PEC è fisso e non prevede costi aggiuntivi in base all’utilizzo.

Accesso area PEC
Facebook
Notizie

Accedi alla rassegna stampa >>

Copyright © 2000 Mail Express Poste Private S.r.l. Franchising - P.IVA 01436910671 - R.E.A. RM-1437772 - Tel. 085.90.40.350 -info@mailexpress.it - amministrazione@pec.mailexpress.it - Capitale sociale €102.500,00 i.v. - Titolare autorizzazione generale e Licenza individuale del Ministero delle Comunicazioni - Sottoposta a direzione e coordinamento di Mail Express Group srl

Informativa privacy | Informativa cookies