Notizie
IL Franchising del settore servizi: le prospettive.
20 luglio 2007
In base alla valutazione ed analisi di parametri oggettivi, tra i quali i punti vendita, diretti e indiretti, il numero di addetti e dipendenti, il fatturato e l’organizzazione complessiva della Rete, risulta che operare in un Network franchising garantisce un tasso di crescita maggiore e con margini di profitto superiori rispetto alle altre concorrenze commerciali.
Il rischio intrinseco è quello di sottodimensionare e impedire l’espansione del mercato interno della Rete da una parte, e il limite di eccessivo regionalismo dall’altra.
Per ovviare a questi problemi, la Mail Express Poste Private Srl, come principale franchisor dei servizi postali in Italia, ha approntato risorse finanziarie e competenze umane ad alto valore aggiunto e predisposto spazi attrezzati omogenei.
Rispondendo ad un settore sempre più in espansione, supportato da campagne marketing e dalla diffusione di logiche distributive e logistiche consolidate, il franchising Mail Express ha attirato, negli ultimi anni, l’attenzione di un numero sempre più crescente di imprenditori, i quali hanno deciso di intraprendere la loro attività e ampliare il loro business nell’ambito del mercato postale affidandosi al Brand dell’azienda.