Notizie

News dal mondo delle poste, del franchising e dei servizi finanziari e di pagamento

Cambia il cliente delle banche, ecco perché il sistema Mail Express Posta & Finanza riesce ad intercettarne desideri e bisogni

27 aprile 2015

La più interessante novità della nona edizione del convegno “Dimensione cliente”, è stata la presentazione dell’ultima rilevazione condotta dall’Associazione bancaria italiana in collaborazione con GfK-Eurisko, che ha tratteggiato l’identikit del nuovo cliente dei servizi finanziari. Un identikit che svela, con l’evidenza dei numeri, quanto e come sia cambiato il rapporto con il sistema bancario e come, di conseguenza, si stia affermando una diversa consapevolezza che spinge a preferire sempre di più forme “alternative”, tanto per la gestione quotidiana del denaro quanto per tutta una serie di operazioni finanziarie. Forme alternative quali quelle offerte da CityPoste Payment e dalla Lepido Fin, partner del progetto franchising della Mail Express Posta & Finanza. Il nuovo cliente è giovane, istruito, tecnologico, interessato a servizi finanziari sofisticati e innovativi, che palesa esigenze sempre più articolate e vuole essere informato sulla crescente competitività e complessità dei mercati. Il cliente “evoluto”, così come lo dipinge il report: “naviga ogni giorno sul web e usa tutti i sistemi tecnologici, ma vuole essere sempre più protagonista nel rapporto con il proprio istituto di riferimento e sempre più consapevole delle proprie scelte finanziarie”, anche per questo vuole poter avere la possibilità di ricevere risposte “nuove” da soggetti “nuovi”. Lepido Fin eroga mutui, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, e può inoltre dare risposte a piccoli operatori economici attraverso leasing auto e leasing strumentale. CityPoste Payment è invece un Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia che offre un “conto di pagamento” che si pone quale soluzione ideale per chi non ha un conto corrente bancario e vuole disporre di servizi bancari e assicurativi, per chi vuole evitare o ridurre i costi dei conti correnti bancari (imposte, canoni, ecc.), per chi vuole crearsi un vero e proprio salvadanaio elettronico e per chi vende o acquista online e vuole ricevere o effettuare pagamenti online in modo sicuro e veloce. Al cliente giovane, istruito, tecnologico, CityPoste Payment offre anche una carta di debito affiliata al circuito Bancomat abbinata e l'attivazione del servizio “home banking”, senza costi aggiuntivi, con un alto grado di innovazione tecnologica. Affiliarsi al progetto franchising Mail Express Posta & Finanza vuol dire scegliere di poter offrire alla propria clientela i prodotti del bouquet CityPoste Payment e quelli della Lepido Fin, avviando un’attività imprenditoriale connessa ad un sistema che sa coniugare altissima professionalità, assoluta serietà, ma anche quella straordinaria elasticità nel cogliere i nuovi momenti del mercato e le nuove esigenze della clientela che è invece impossibile per la “burocrazia” dell’universo bancario tradizionale. Farsi promotore nel proprio territorio delle infinte risposte del sistema franchising Mail Express Posta & Finanza, significa non solo avviare un’attività dalle grandi possibilità di successo con una relativa affermazione economica, ma anche aprire un finestra sul futuro per ogni fascia di clientela, da chi ha bisogno del semplice servizio postale a chi necessita invece di servizi finanziari ad altissimo valore tecnologico.

Copyright © Mail Express Poste Private S.r.l. Franchising - P.IVA 01436910671 - R.E.A. RM-1437772 - Tel. 085.90.40.350 -info@mailexpress.it - amministrazione@pec.mailexpress.it - Capitale sociale sottoscritto € 187.500,00 di cui versato € 157.500,00 - Titolare autorizzazione generale 1023/2001 e Licenza individuale n.266 del 2002 del Ministero delle Comunicazioni - Sottoposta a direzione e coordinamento di Mail Express Group srl – società con unico socio

Politica sulla Privacy | Informativa privacy | Informativa cookies | Richiesta Esercizio Diritti in Materia di Privacy |