Notizie

News dal mondo delle poste, del franchising e dei servizi finanziari e di pagamento

CON LE POSTE PRIVATE IN ARRIVO 2000 POSTI”

28 settembre 1998

ROMA – “Sfida in nome dell’utente” - Mail Express, la prima rete postale privata in franchising, a due mesi e mezzo dall’apertura dell’attività rilancia e offre 2.000 nuovi posti di lavoro. “La nostra iniziativa – dichiara il general manager Bachisio Ledda – risulta oltremodo positiva in un momento difficile per l’occupazione italiana. Mail Express è una realtà in progressiva crescita che promuove sbocchi occupazionali certi con effetti moltiplicatori quando il nostro servizio avrà coperto anche le realtà urbane secondarie. Cosa che potrà avvenire entro la fine del 1999” Fino ad oggi il sistema Mail Express ha creato 1200 nuovi posti di lavoro: 200 addetti d’agenzia e 1000 postini. Ed è proprio questo il profilo professionale maggiormente ricercato, proprio per far fronte alla crescita del volume della corrispondenza postalizzata. Mail Express propone dunque la costituzione di un concorso di Cooperative, costituite in prevalenza da operatori della distribuzione postale, che avranno una dimensione operativa territoriale e dovranno svolgere essenzialmente servizi di presa in consegna e recapito della corrispondenza per conto delle agenzie interessate, alle quali spetterà comunque il rigoroso controllo del servizio. La rete postale privata, attiva dal luglio scorso, opera infatti attraverso 150 agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale (200 entro la fine del 1998) ed è partita con un ampio bacino di utenza composto da 400 comuni con oltre 14 milioni di abitanti. “Contiamo di arrivare nell’arco di due anni – precisa Ledda – a 500 filiali raggiungendo 30 milioni di persone. “mail Express garantisce il ritiro e la consegna della corrispondenza con tempi massimi di 24 ore città su città 8 contro un tempo medio assicurato dalle poste italiane di 48 ore se la lettera viene spedita entro le 17) 48 ore fuori città (contro i quattro giorni) mentre per i pacchi l’obiettivo è quello della consegna entro 72 ore. “Certamente in questa fase di avvio – sottolinea il general manager della Mail Express – i nostri tempi di consegna subiscono una dilatazione di 24 ore. Ma dal prossimo gennaio abbiano intenzione di misurarci con una nuova sfida: proporremo la garanzia soddisfatti o rimborsati: se il cliente riscontra un ritardo di 24 ore rispetto al previsto, restituiamo il 60% dell’importo pagato, se supera le 24 ore il 100%. Si tratta certo di un impegno importante per noi, ma è anche un modo per offrire garanzie e certezze a chi ha creduto nell’iniziativa Mail Express”. La sfida con le Poste italiane dunque si combatterà sul terreno della qualità del servizio e dell’efficienza. “Altro aspetto importante sono le tariffe praticate da Mail Express – spiega Ledda – che sono altamente competitive rispetto a quelle delle Poste: 50% in meno su stampe e fatture, 20% sui pacchi”. FONTE: CORRIERE ADRIATICO DEL LUNEDI’ 60100 ANCONA

Copyright © Mail Express Poste Private S.r.l. Franchising - P.IVA 01436910671 - R.E.A. RM-1437772 - Tel. 085.90.40.350 -info@mailexpress.it - amministrazione@pec.mailexpress.it - Capitale sociale sottoscritto € 187.500,00 di cui versato € 157.500,00 - Titolare autorizzazione generale 1023/2001 e Licenza individuale n.266 del 2002 del Ministero delle Comunicazioni - Sottoposta a direzione e coordinamento di Mail Express Group srl – società con unico socio

Politica sulla Privacy | Informativa privacy | Informativa cookies | Richiesta Esercizio Diritti in Materia di Privacy |